top of page

Preghiera In ricordo dei congiunti

  • Immagine del redattore: Andrea Morzenti
    Andrea Morzenti
  • 16 mag 2020
  • Tempo di lettura: 1 min


Ricordate i congiunti? Son durati lo spazio di una settimana (dal 26 aprile al 3 maggio). Una settimana di discussioni, battute e meme su cosa fossero. Poi il DPCM è entrato in vigore (4 maggio 2020) e amen, tutti erano congiunti. Tutti a spasso senza controlli. Aperitivi da asporto fuori dai bar. E ora il Decreto Legge li cancella, i congiunti,


Del resto se chiudi tutto senza concedere sfogo alla mente e al corpo, rincorrendo e sanzionando chi prova solo a uscire in un'ora d'aria in solitudine, quando apri, ecco che poi nessuno non ti dà retta più. Esci a provare a recuperare tutte le ore d'aria perse, che ti hanno negato.


Il Decreto Legge in arrivo apre tutto, ora anche dal punto di vista normativo. Ma non fa altro che recepire, come spesso accade, quello che già avviene nella società. Sì è chiuso coi DPCM, si apre con un Decreto Legge. In un mondo all'incontrario.


E, sempre il Decreto Legge, decide e accorcia metri lineari e riduce metri quadrati. E si faranno discussioni, battute e meme. E poi amen, fuori dalle norme non resterà nulla. Ognuno col proprio metro di giudizio. Nella speranza che oltre a essere asintomatici si sia anche tutti covid negativi.


Amen.



Opmerkingen


© www.intornoallavoro.com - BLOG DI LAVORO E POLITICA

online dal 7 luglio 2017

© 2017 Andrea Morzenti #intornoallavoro All Rights Reserved

"Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è la politica. Sortirne da soli è l’avarizia" (Don Lorenzo Milani)
  • Twitter Round
  • LinkedIn - Black Circle
bottom of page